Text Size
Venerdì 31 maggio - Sabato 1 giugno

31 maggio e
1 giugno 2019

Festival Europeo delle
Orchestre Giovanili

 

English version

 

A Quattro Castella arriva l’estate… con più di 100 ragazzi provenienti da tutta Europa a dare colore, energia e carica con la loro musica.

Animeranno Quattro Castella con suoni e allegria, e saranno un bellissimo esempio di come mondi e culture e pensieri diversi possano condividere la passione per la musica.

Saranno giorni pieni di emozioni, dove i ragazzi condivideranno momenti di gioco e di studio, esploreranno insieme il nostro territorio, scambieranno visioni del mondo e modelli di vita in lingue diverse.

L’ambizioso obiettivo “Futuro in Musica”, nome dell’associazione promotrice del Festival che quest’anno arriva alla terza edizione, si concretizza con l’esperienza di vissuti, opportunità, creatività e scambi.

La musica è uno strumento, la musica comunica arrivando dritto al cuore e alle emozioni e con il Festival è a disposizione di tutti coloro che vorranno vivere Quattro Castella nello splendore di questi giorni indimenticabili.

Ragazzi dai 13 ai 20 anni dalla Germania, dall’Ungheria, dalla Romania, dall’Irlanda e anche Italia… l’Orchestra Giovanile di Quattro Castella e Mikrokosmos Orchestra di Casalgrande ospiteranno “gli amici” europei, che saranno i nostri compagni di avventura per la terza edizione del Festival.

“La musica non si vende, si condivide”
(Leonard Bernstein)

 

 


Riservato ad utenti registrati

Registrati

Ai componenti dell'orchestra è consigliato registrarsi per accedere alle sezioni loro dedicate.

Problemi con la registrazione? La guida è accessibile da qui.

Chi è online

Abbiamo 150 visitatori e un utente online