orchestra giovanile foto di gruppo

Text Size

28 Aprile - 1 Maggio 2023

LOrchestra di Quattro Castella, accompagnata dai Maestri Davide Castellari e Anna Vezzani, hanno partecipato ad un progetto di scambio musicale con la Kreismusikschule di Weilburg, Germania.

I giardini del castello di Weilburg


Oltre alla splendida visita del castello di Weilburg e dei suoi giardini, le attività per i ragazzi italiani e tedeschi prevedevano una giornata all'insegna della musica: i giovani musicisti hanno provato insieme per la prima volta due brani, eseguiti in concerto dalle due orchestre davanti alle famiglie il giorno stesso. In seguito l'esibizione dell'Orchestra Giovanile ha incantato il pubblico tedesco, con un programma di colonne sonore, brani jazz e pop.

L'esibizione delle due orchestre

In questi giorni i ragazzi hanno goduto dell'ospitalità delle famiglie dei musicisti tedeschi, i quali a loro volta verranno accolti in Italia in occasione del Festival Europeo 2023.
L'Associazione coglie l'occasione per ringraziare Fabiano  Metraglia, Guido Buratti e i Maestri Fabio Casamatti, Donatella Romei e Augusto Trolli per aver accompagnato e sostenuto i ragazzi dell'orchestra in questo viaggio.

Per scoprire di più sulla Kreismusikschule di Weilburg:

 http://www.weilburg.de

http://kreismusikschule-oberlahn.de/

 

 

Newsletter

Registrati

Ai componenti dell'orchestra è consigliato registrarsi per accedere alle sezioni loro dedicate.

Problemi con la registrazione? La guida è accessibile da qui.

Chi è online

Abbiamo 92 visitatori e nessun utente online


Riservato ad utenti registrati