orchestra giovanile foto di gruppo

Text Size

9-12 settembre 2016

I concerti dellOrchestra di Quattro Castella si inseriscono in un ampio progetto di gemellaggio con la cittadina tedesca.

Weilburg (Germania)

 

Una folta delegazione di musicisti e sportivi del Comune matildico è stata ospite nei giorni scorsi di Weilburg, la città tedesca da anni gemellata con Quattro Castella. La visita del gruppo di sessanta persone – tra accompagnatori, calciatori, tennisti e musicisti dellOrchestra giovanile di Quattro Castella – ha coinciso con linaugurazione di un complesso sportivo di Weilburg al servizio delle scuole e associazioni sportive. E non a caso tra i partecipanti della delegazione figurava una squadra giovanile di calcio della Polisportiva Terre Matildiche, un team tennistico giovanile e i componenti dell’Orchestra giovanile.

Lo scopo delle due giornate a Weilburg è stata quella di ampliare ulteriormente le reciproche collaborazioni nei campi sportivo e musicale. Due settori in cui sia Quattro Castella che Weilburg vantano positive esperienze. Per molti giovani calciatori castellesi è stata unesperienza particolarmente interessante, non solo per aver vinto entrambi gli incontri con i pari età di Weilbug, ma per aver avuto la possibilità di allenarsi per un intero pomeriggio con una “vecchia gloria” locale che in carriera ha militato a lungo in Bundesliga. Non è stata da meno la prestazione dei giovani tennisti castellesi, che hanno battuto i rappresentanti della scuola tennis di Weilburg. La visita si è poi conclusa con il concerto che lOrchestra giovanile, che ha proposto un repertorio basato su colonne sonore di grandi film, di fronte ad un pubblico attento e preparato in quanto Weilburg vanta una profonda tradizione musicale, ottenendo lusinghieri apprezzamenti. Ogni anno nel Comune gemellato si svolgono numerosi concerti e da tempo è nata una scuola musicale che coinvolge un migliaio di giovani. Per questo musica e sport sono le basi su cui si svilupperà la collaborazione tra le due cittadine, a cominciare dallarrivo, il prossimo anno, di una delegazione proveniente da Weilburg. 

Gazzetta di Reggio, giovedì 06 settembre 2016

http://www.weilburg.de

 

Di sèguito alcune immagini della permanenza dellOrchestra a Weilburg; per scaricare le immagini è necessario accedere al sito e premere qui.

Newsletter

Registrati

Ai componenti dell'orchestra è consigliato registrarsi per accedere alle sezioni loro dedicate.

Problemi con la registrazione? La guida è accessibile da qui.

Chi è online

Abbiamo 181 visitatori e nessun utente online


Riservato ad utenti registrati