Text Size

31 maggio e
1 giugno 2019

Festival Europeo delle
Orchestre Giovanili

 

English version

 

A Quattro Castella arriva l’estate… con più di 100 ragazzi provenienti da tutta Europa a dare colore, energia e carica con la loro musica.

Animeranno Quattro Castella con suoni e allegria, e saranno un bellissimo esempio di come mondi e culture e pensieri diversi possano condividere la passione per la musica.

Saranno giorni pieni di emozioni, dove i ragazzi condivideranno momenti di gioco e di studio, esploreranno insieme il nostro territorio, scambieranno visioni del mondo e modelli di vita in lingue diverse.

L’ambizioso obiettivo di “Futuro in Musica”, nome dell’associazione promotrice del Festival che quest’anno arriva alla terza edizione, si concretizza con l’esperienza di vissuti, opportunità, creatività e scambi.

La musica è uno strumento, la musica comunica arrivando dritto al cuore e alle emozioni e con il Festival è a disposizione di tutti coloro che vorranno vivere Quattro Castella nello splendore di questi giorni indimenticabili.

Ragazzi dai 13 ai 20 anni dalla Germania, dall’Ungheria, dalla Romania, dall’Irlanda e anche dall'Italia si esibiranno al Festival Europeo 2019. L’Orchestra Giovanile di Quattro Castella e la Mikrokosmos Orchestra di Casalgrande ospiteranno gli amici europei, che saranno i nostri compagni di avventura per la terza edizione del Festival.

“La musica non si vende, si condivide”
(Leonard Bernstein)

 

 


Riservato ad utenti registrati

Registrati

Ai componenti dell'orchestra è consigliato registrarsi per accedere alle sezioni loro dedicate.

Problemi con la registrazione? La guida è accessibile da qui.

Chi è online

Abbiamo 189 visitatori e un utente online