orchestra giovanile foto di gruppo

Text Size

Venerdì 24 novembre 2023 l'orchestra ha partecipato ad una visita di scambio presso la Comunità di Lesignola, in vista del concerto benefico del 16 dicembre al cinema teatro Metropolis di Bibbiano.

La comunità di Lesignola promuove la partecipazione dei minori e in particolare di adolescenti una cultura di cura, empatia e congruenza ispirata a una conoscenza della relazione con gli animali (ad esempio, la Pet Therapy) e la natura con il fine di sviluppare un più alto grado di consapevolezza sociale e emozionale, il tutto immersi nelle colline matildiche a Canossa.

Gli orchestrali hanno mostrato i propri strumenti agli ospiti di Lesignola e si sono esibiti per loro. In cambio, i ragazzi hanno partecipato alle attività laboratoriali della comunità, dagli animali alla cucina.

È stata un'esperienza speciale per i nostri ragazzi, carica di valori ed emozioni.

Musica, domande, curiosità e tante emozioni, sia quando i ragazzi hanno suonato, che quando hanno cucinato, dissodato il terreno, accarezzato gli animali, vissuto momenti di bella condivisione con i membri della comunità di Lesignola.

Una perla da tenere con cura nel cuore!

 

Newsletter

Registrati

Ai componenti dell'orchestra è consigliato registrarsi per accedere alle sezioni loro dedicate.

Problemi con la registrazione? La guida è accessibile da qui.

Chi è online

Abbiamo 382 visitatori e nessun utente online


Riservato ad utenti registrati